Azienda

A Botticino Sera, alle porte di Brescia, la Colosio Srl produce macchine ed accessori per la pressofusione dal 1971. La presenza a Brescia di altri importanti produttori di presse non ha impedito alla Colosio srl di diventare uno dei leader di questo settore. Rapidamente impostasi nel mondo della pressofusione, la Colosio Srl ha concentrato l'attenzione sulla produzione di macchine tecnologicamente all'avanguardia, solide e dal design moderno, supportate da un servizio d'assistenza tecnica particolarmente rapido ed efficiente.

Con oltre 1.500 macchine in 40 Paesi del mondo, il Gruppo Colosio è oggi tra i pochi produttori in grado di realizzare internamente la totalità dell'isola di pressofusione, perfettamente integrata e completa di tutti gli accessori d'automazione.
Le lavorazioni meccaniche e l’assemblaggio sono realizzati all’interno della ditta grazie ai 100 lavoratori ed a più di 7.000 m² di superficie coperta.
Moderne apparecchiature a controllo numerico (torni, alesatrici, etc.) ed il controllo qualità tridimensionale garantiscono ai Clienti una qualità del prodotto molto elevata e risposte veloci alle continue richieste del mercato. Ogni ricambio Colosio, anche quelli costruiti più di 30 anni fa, sono a disposizione nel nostro magazzino, per consegne rapide e prezzi vantaggiosi.

 

Azienda

 

Logo_Relbo
Colosio Group logo

Al fine di automatizzare le proprie macchine per la pressofusione, la Colosio ha costituito nel 1989 la società Relbo. Specializzata nella produzione di lubrificatori automatici per stampi e di estrattori per getti pressofusi, la Relbo è ormai ben nota al mondo della pressofusione e fornisce i suoi accessori su molti mercati, per l'automazione di macchine nuove o già in produzione. Ulteriore importante attività della Relbo è costituita dall'integrazione di Robot nelle isole di lavoro, con progettazione e fornitura degli accessori utili per l'esecuzione degli impianti più completi, "chiavi in mano”. La nostra gamma di produzione comprende:

  • Macchine a camera fredda orizzontali da 140 a 3200 ton (mod. PFO)
  • Macchine a camera fredda orizzontali, 2 piani - senza ginocchiera, da 1000 a 3200 ton (mod. 2P)
  • Machine a camera calda inclinate da 50 a 320 ton (mod. PFZ)
  • Caricatori metallo lineari per alluminio (mod. Transal)
  • Caricatori metallo rotativi per alluminio ed ottone (mod. Rotofast AL/OT)
  • Lubrificatori verticali (RELBO mod. Velox, Rapid, Directo e PLUS)
  • Estrattori (RELBO mod. Arcofast 3 e 6)
  • Robot STAUBLI per l’automatizzazione dei processi di pressofusione
Colosio srl - Macchine ed accessori per pressofusione2017-06-24
  1. Home
  2. Azienda