Euroguss 2012 si tinge di verde

L’esigenza di abbassare drasticamente i costi produttivi e, tema di scottante attualità, la necessità di ridurre l’impatto ambientale hanno portato la Colosio s.r.l. a studiare e realizzare un sistema che garantisca un risparmio energetico concreto.

Nelle macchine di nuova generazione GREEN LINE Il gruppo motore-pompa tradizionale viene sostituito da un servomotore sincrono e da una pompa ad ingranaggi.

Un inverter di controllo permette di ottenere la regolazione del numero di giri e della pressione in funzione delle istantanee esigenze del processo produttivo in corso. La nuova macchina risulta, in questo modo, veloce e tempestiva nello sfruttare le risorse a disposizione solo ed esclusivamente quando è strettamente necessario. Contemporaneamente l’impiego di una pompa ad ingranaggi consente di aumentare le prestazioni e diminuire la rumorosità.

In occasione della fiera EUROGUSS 2012 a Norimberga dal 17/01/2012 al 19/01/2012 la Colosio esporrà una pressa modello PFO 560 ton completa di alimentatore Transal e lubrificatore Relbo PLUS, equipaggiata con il sistema GREEN LINE.
Per maggiori informazioni veniteci a trovare nella Hall 7A allo stand 628.

Euroguss 2012 - efficienza pura
Colosio srl - Macchine ed accessori per pressofusione2017-11-19
  1. Home
  2. News
  3. Euroguss 2012 si tinge di verde